domenica, Settembre 25, 2022

Via al Giubileo: avete notato il messaggio nascosto nel look della Regina Elisabetta?

La Regina non è certo una donna che lascia le cose al caso, e il look indossato in occasione dell’anteprima dei festeggiamenti per il giubileo di platino ne è la conferma. Il romantico dettaglio che nasconde un messaggio nascosto

Era il 6 Febbraio del 1952 quando Elisabetta, allora 25enne, mentre si trovava in Kenya per l’unica tappa di piacere di lungo tour reale, ricevette la terribile notizia della morte del padre.

spille-regina-elisabetta-giubileo-platino
Da Getty

Quel giorno Elisabetta smise di essere tale e divenne Elisabetta II, dopo aver ricevuto la comunicazione dal Principe Filippo mentre passeggiavano in giardino.

Da quel fatidico giorno sono passati ben 70 anni di regno. Un record assoluto in Inghilterra, che la Regina Sua Maestà festeggia proprio in questi giorni con il giubileo di platino.

Per l’occasione dei festeggiamenti in anteprima la Regina ha indossato un abito azzurro polvere per il taglio della torta e una cerimonia del thé.

Ma un dettaglio non è sfuggito ai più attenti. Nel look della Regina, infatti, è nascosto un messaggio tanto segreto quanto romantico.

Il dolce messaggio nascosto nel look della regina: lo avete notato?

Sua Maestà è indubbiamente nota per la sua parure, come abbiamo visto in questo articolo dedicato proprio a questi accessori e all’utilizzo fatto dalla regnante:

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: P COME PARURE: SAI COSA È? LA USA ANCHE LA REGINA ELISABETTA

Fra i più belli gioielli reali impossibile non menzionare le spille della regina, che nascondono ogni volta un significato differente. Ed è proprio in questi ultimi che si nasconde il messaggio segreto.

regina-elisabetta-giubileo-di-platino-taglio-torta
Da Instagra, @queenelizabethiiuk

Come si può vedere dalla foto, ci sono due spille appuntate sul cuore.

Queste ultime sono un romanticissimo omaggio all’amore di una vita: il Principe Filippo.

regina-elisabetta-giubileo-look-spille-floreali
Da Instagram @queenelizabethiiuk

Le meravigliose spille a forma di rosa sono state il regalo di nozze proprio del compagno di vita della regina. Coma da tradizione, doveva essere la sposa a sceglierle, ma Nizam di Hyderabad decise di selezionare i gioielli da una scorta Cartier, precisamente una collana e una tiara.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: REGINA ELISABETTA, LA COLLANA DA QUASI 80 MILIONI CHE HA PRESTATO SOLO A KATE

Ed è proprio dal diadema che provengono le spille floreali, di cui una grande, che di solito la regina indossa da sola, e le due piccole, indossate per l’occasione.

Ma anche la collana è un tributo affettuoso.

regina-elisabetta-spille-principe-filippo
Da Instagram @queenelizabethiiuk

Il filo di perle tanto amato dalla Regina Elisabetta II è un dono di suo nonno, Re Giorgio V, che regalò a lei e sua sorella Margaret in occasione proprio di un altro Giubileo: quello d’argento.

Un omaggio, dunque, all’amato padre, in una ricorrenza letteralmente senza precedenti.

Può interessarti anche