Costume+da+bagno+pre-summer%3A+la+guida+completa+per+scegliere+quello+giusto
ciaostyleit
/2022/03/20/scegliere-costume-bagno/amp/
Consigli di stile

Costume da bagno pre-summer: la guida completa per scegliere quello giusto

Come scegliere il costume da bagno? Ecco una semplice guida per quello adatto alle varie body shape, scopri subito i migliori!

Ogni giorno in più che passa ci avvicina finalmente alla primavera. Nonostante durante le ore serali faccia ancora freddo, in molte regioni italiane le mattine si riempiono di calore, di colori, profumi intensi e ovviamente allegria. Già verso gli inizi di Aprile potremo quindi godere di rilassanti bagni in piscina, in SPA oppure in qualche agriturismo fuori città.

Credits_canva

Qualche temerario potrà addirittura iniziare con i primi bagni al mare e le prime esposizioni al Sole per poter acquisire un po’ di colore dalle sfumature bronzee, che dopo l’inverno fanno sempre molto piacere. Ogni anno tuttavia il nostro corpo non è mai lo stesso e quando si avvicina il momento di scegliere il costume da bagno potremmo entrare in confusione.

Come individuare quello più giusto in base alla nostra body shape? Quali errori bisogna evitare affinché il costume possa mettere in risalto i punti giusti, nascondendo quelli che non ci facciano sentire a nostro agio? Eccovi una piccola, ma utilissima guida sulla scelta più opportuna. Pronte a scoprire i consigli di Ciaostyle?

Scegliere il costume da bagno sarà una passeggiata: ecco quello giusto per ogni body shape

Ovviamente i costumi da bagno non sono mai tutti uguali: troviamo forme, stampe e tessuti diversi, c’è chi predilige quello intero, chi non può assolutamente rinunciare al bikini e chi addirittura adora i modelli in stile mini dress, che ben si allineano con l’idea dell’aperitivo al tramonto sulla spiaggia. Scommettiamo però che almeno una volta nella vita vi siate chieste: come scegliere il costume da bagno giusto? Seguite questi consigli e non commetterete più alcun errore!(clicca qui per scoprire le tendenze primavera/estate de 2022)

Credits_canva
  • Costume intero per forme abbondanti: questo lo sappiamo bene tutti, per nascondere le forme abbondanti, il costume intero è quello più idoneo. Tuttavia attenzione al tipo di costume intero. Ad esempio alcuni riescono a snellire la silhouette pur stringendo eccessivamente sul seno, cambiando visibilmente le proporzioni del corpo. Se vogliamo semplicemente contenere qualche rotolino di troppo, i costumi interi contenitivi saranno la scelta più giusta poiché aderiranno meglio sull’addome, lasciando la naturalezza sul seno e sui fianchi. Ricordiamoci anche che in questo caso le tinte unite o scure giocano sempre a nostro favore.

    Credits_canva

  • Costume due pezzi per sembrare più alta: tra i costumi a due pezzi preferiti dalle donne troviamo ovviamente il bikini. Tuttavia attenzione alla scelta del pezzo inferiore. Se non possediamo in partenza delle gambe alte o meglio, vogliamo apparire più slanciate dovremo evitare i classici a mutandina con bordino gamba largo. Piuttosto scegliamo i classici modelli anni 90 alla Baywatch, che sostengono l’addome e allungano otticamente tutta la zona femorale.
  • Il triangolo non possono considerarlo tutte: il bikini è diventato famoso per le classiche coppe a triangolo, a volte minuscole adibite a nascondere solo il capezzolo. Nonostante non esistano dress code specifici, bisogna considerare le proprie forme e le proprie curve. Se possediamo un seno già abbondante, il triangolo potrebbe farci incappare in qualche incidente. Prediligiamo in questo caso un taglio dritto, con spalline abbondanti in modo da far risultare il seno in armonia con il resto del corpo. Se invece abbiamo pochissimo seno, potremmo optare per bikini con allaccio sul davanti poiché avvicinano i seni tra loro e lo fanno apparire otticamente più grande.

    Credits_canva

  • Gioca con le forme: i costumi da bagno ci aiutano a modificare un po’ la forma del corpo. Se ad esempio vogliamo imitare quella a clessidra, prediligiamo top con rouches o fiocchetti a forma di goccia, limitando l’uso del perizoma, optando per mutandine più larghe sulla zona sacrale. Se vogliamo far apparire il sedere più sporgente dovremo utilizzare i modelli brasiliani, che alzano leggermente le natiche. Se abbiamo una body shape a trapezio, optiamo per modelli fascianti interi oppure con qualche cuscinetto sui fianchi. Creeranno quelle curve tanto desiderate!

Cesare Orecchio

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

1 mese ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago