Le+nuove+decollet%C3%A9+della+primavera+ci+fanno+tutte+ancora+pi%C3%B9+sexy
ciaostyleit
/2022/03/31/nuove-decollete-primavera/amp/
Borse scarpe & Co.

Le nuove decolleté della primavera ci fanno tutte ancora più sexy

Direttamente dalle migliori passerelle parigine e newyorkesi arrivano le nuove decolleté della primavera: adatte a tutti e decisamente sexy

Le calzature negli ultimi due anni hanno davvero subito una profonda trasformazione: dal primissimo lockdown di marzo 2020 arrivando alle ultime passerelle delle Fashion Week i cambiamenti non sono solo evidenti, ma vibrano e non sentono neppure la necessità di spiccare poiché sanno di farlo autonomamente.

Credits_canva

Comodità estrema, quasi esagerata, rivoluzione delle altezze e nuove accezioni di sensualità, questo caratterizza in tutto e per tutto la moda scarpe 2022. Ovviamente gli evergreen non tramontano mai, tuttavia neppure per loro vi è via di scampo, riscoprendosi sotto vesti nuove, che guardano a tratti al passato, a tratti ad una visione futuristica.

Tra le tante proposte, una in particolare si è rivelata vincente, preziosa, sublime e particolarmente chic: arrivano le nuove decolleté della primavera e milioni di donne ne sono già rimaste folgorate. Curiose di scoprire insieme di quali si tratta?

Ecco le nuove decolleté della primavera: bicolor, tacchetto e punta affilatissima per una sensualità estrema

La sensualità quest’anno si è incontrata con la comodità e ammettiamolo: queste due insieme a volte non sembrano neppure apparentarsi.Invece in questa freschissima primavera che verrà sembra esser caduto il miracolo. Gli stilisti inventano nuovi tacchi che possano accompagnare piede, tallone e polpaccio senza appesantire, garantendo ugualmente una falcata liscia e delicata, evitando però di abbassare eccessivamente le altezze evergreen.(clicca qui per scoprire le scarpe ispirate alle royal families)

Credits_valentino.com

Nasce quindi il bisogno di rivalorizzare le ‘mezze altezze’, quel tacchetto che soddisfi tutte, sia le over 50, sia le under 30. Troviamo ad esempio le two tones di Chanel, decolleté con punta metallizzata e tomaia rinforzata che sposa due esclusive tonalità laccate e brillanti, pensate per un binomio jeans/camicia oppure skinny/crop top.

Credits_bottegaveneta.com

Troveremo decisamente proposte interessanti nel campo della zeppa, che di base aveva già visto una profonda evoluzione, ma che stavolta supera se stessa: si perde l’angolo netto della suola alta e avviene l’incontro con il tacco, in curve sensuali, sfiziose e per nulla deludenti. Bottega Veneta ad esempio si ispira ai classici modelli in pieno stile anni 50 sul davanti per poi trasformarli in puri elementi futuristici sulla parte del tallone.

Credits_versace.com

Il ritorno della punta era già stato un preventivo di eleganza e sciccherie esagerate, eppure stavolta si sente ancora di più il bisogno di affilarle, allungarle, garantendo ugualmente quella comodità degli ultimi due anni. Pertanto brand dal calibro di Versace e Fendi ci propongono tacchi rientrati sul centro del tallone che poi arrivano ad espandersi sulla pianta modificando visibilmente la struttura del piede.

Credits_chanel.com

More longer, more sexier. In ultimo, ma non per importanza, preziosità infinita sarà la scelta del colore: i pastello dolcissimi ritornano alla ribalta rievocando le golosità dello zucchero, delle caramelle, del cioccolato, delle fragole e del melone. La primavera sarà dolcissima e nessuno riuscirà a dire il contrario!

Cesare Orecchio

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

1 mese ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago