Fashion test: quale look degli Oscar preferisci? La tua scelta svelerà qualcosa di te

L’evento cinematografico più atteso dell’anno ci ha regalato outfit mozzafiato ma anche non poche delusioni. Abbiamo selezionato i quattro più rappresentativi da farti scegliere, e quello che preferirai, fidati, non è una scelta per niente casuale

La relazione fra la moda e la psicologia è stata, soprattutto negli ultimi anni, profondamente analizzata da una serie di studiosi.

test-oscar-2022
(Canva)

L’obiettivo delle ricerche è stato quello di indagare la relazione fra un certo tipo di abbigliamento e la psicologia personale. Ma indagini accademiche a parte, questa è una cosa che si può notare nel quotidiano.

Non solo quello che indossiamo, però, ci può rivelare tanto di noi, ma anche look altrui che ci colpiscono particolarmente. 

Un evento come quello degli Oscar è oramai uno degli esempi più eclatanti in tal senso. Gli abiti accendono online un dibattito animato e i pareri, salvo qualche eccezione particolarmente oggettiva, sono sempre discordanti.

Per questo li abbiamo analizzati e abbiamo deciso di selezionarne quattro, profondamente differenti fra loro ma anche di differenti tipi psicologici, come direbbe Jung.

Divertitevi con questo fashion quiz a scegliere il vostro look preferito fra quelli proposti nell’immagine, e leggete la descrizione psicologica alla lettera corrispondente.

Scegli il tuo look degli Oscar e scopri qualcosa di te

Eleganti, femminili, provocanti o fuori dalla righe, gli abiti indossati dalle stare sul red carpet degli Oscar sono sempre un’occasione per rimanere stupite.

Fra scelte stravanti ed eccentriche e altre estremamente classiche, abbiamo optato per una selezione di 4 abiti differenti fra di loro, a cui corrisponde una particolare descrizione umana.

Scegli il tuo preferito e leggi la descrizione corrispondente associata alla lettera uguale.

quiz-abiti-oscar
(Canva)

A. Se hai optato per la lettera A hai scelto il look sfoggiato da Zendaya. All’apparenza minimale, esattamente come te, questo completo Valentino rivela, in realtà, quella sfera che non a tutti dai a vedere: il tuo vero animo da diva. Già, perché sei la tipica persona che parla poco ma quando lo fa butta giù tutti con 4 parole. Sicura di te, non baratteresti la tua indipendenza per nulla al mondo

B. Questo look è sfoggiato dall’attrice Kristen Steward. Fuori dagli schemi, anticonvenziale e salda sulle tue idee, non ami stare al centro dell’attenzione ma perché, semplicemente, non ne hai bisogno. Il blazer rappresenta la tua forza, e sai bene come non piegarti agli standard estetici perché hai i tuoi. Testarda come poche.

C. Questo abito regale di Dakota Johnson incarna, alla perfezione, il tuo essere diva, dentro e fuori. Sei femminile e ti piace esserlo, ma non rinunci mai ai momenti più ironici in cui sai prenderti in giro e non troppo sul serio. La tua passione per la moda fa parte di te: è il tuo modo di comunicare e sai benissimo come farlo. E per questo le piume incarnano bene il tuo savoir faire, anche un po’ il tuo animo retrò.

D. Ah, la bellezza italiana! Luisa Ranieri ha letteralmente conquistato tutti con questo magnifico abito rosso, che ha valorizzato il suo corpo. Sei una donna tutta d’un pezzo, che incarna alla perfezione il fascino italiano. Orgogliosa come poche, dai molta importanza alla famiglia, ma non metti mai da parte te stessa e il tuo benessere.

 

Impostazioni privacy