Chiara Ferragni, a 16 anni non l’avresti riconosciuta! Le foto del prima e dopo

Chiara Ferragni è la regina delle influencer, ma ha fatto tanta strada prima di conquistare la corona: ecco come è cambiata nel tempo

Chiara Ferragni, si sa, è una delle influencer più note e potenti del web, tant’è che probabilmente può esserne definita la regina. I suoi look, sempre super eccentrici e al passo coi trend, sono estremamente apprezzati e copiati in tutto il mondo. Sai che, però, prima di arrivare a quello che è oggi, l’influencer ha fatto davvero tanta strada, fatta di piccoli traguardi e numerosi cambiamenti? Te ne parliamo nel dettaglio scorrendo in basso…

chiara ferragni prima e dopo
Foto da Instagram @chiaraferragni

La bionda influencer ha iniziato la sua carriera diversi anni fa, aprendo The Blonde Salad, un blog dedicato alla moda a 360 gradi, dove lei stessa si mostrava in prima persona. Il progetto nacque con la collaborazione del suo ex Riccardo Pozzoli (per conoscere la sua attuale fidanzata, clicca qui).

Il suo progetto inizia col tempo a riscuotere un estermo successo, complici la sua spiccata simpatia e il suo aspetto acqua e sapone, tant’è che inizi ad essere notata in numerose realtà importanti.

Alcuni esempi, le riviste Vogue e Vanity Fair, per cui ha posato per alcuni shooting fotografici o Forbes, che la inserisce nella classifica delle 30 personalità europee più influenti con meno di trent’anni.

Intanto, la relazione con Pozzoli termina, tuttavia, la ragazza conobbe il rapper Fedez, (per conoscere di più sul periodo difficile che hanno attraversato, clicca qui) con cui si è sposata e ha avuto i piccoli Leone e Vittoria.

La ragazza, nonostante questo, continua con i suoi mille progetti lavorativi, deliziandoci sui social con i siparietti di famiglia (per conoscere i look più buffi dei suoi piccoli, clicca qui).

Chiara Ferragni, ecco come è cambiata: le foto non mentono

Come già anticipato, dall’esordio di The Blonde Salad ad oggi, Chiara è cambiata davvero tanto, non solo esteticamente, ma soprattutto nello stile. La ragazza, infatti, ha colto davvero ogni stimolo e plasmato la sua immagine di conseguenza, arrivando al risultato che oggi tutti conosciamo bene. Scorri in basso per scoprire in cosa e come è cambiata

chiara ferragni dopo
Foto da Instagram @chiaraferragni

Quelle che ti mostriamo sono le foto di Chiara oggi, in tutto il suo splendore.

La ragazza, come possiamo ben vedere, ha uno stile estremamente puntuale e ricco di sfaccettature. La sua versatilità dal retrogusto eclettico, infatti, è adeguabile davvero a diverse tipologie di occasioni, dalle più semplici alle più importanti.

Sa essere perfetta davvero in ogni veste: da un lungo viaggio in treno, dove si affida a comode tute super fashion, ai Red Carpet, dove sceglie minidress eccentrici e scarpe vistose, alle mise più casalinghe, per cui sceglie crop top e shorts.

Anche a livello di “parrucco”, l’influencer sa come valorizzarsi al massimo. Per i suoi capelli, infatti, ha scelto l‘intramontabile biondo che la contraddistingue e li porta in diversi modi. Principalmente, però, o con leggere onde o in simpatiche acconciature. 

Col trucco, invece, adora sbizzarrirsi e creare i make up più eccentrici e fantasiosi in assoluto. Avendo, inoltre, dato vita ad una propria linea (per sapere di più, clicca qui), ne sa davvero tanto in materia!

chiara ferragni prima
Foto da Instagram @vippanzaa @theoldpicsofchiaraferragni

Adesso, invece, ti mostriamo le foto di una giovanissima Chiara Ferragni, più precisamente, all’età di soli 16 anni!

Il cambiamento è a dir poco lampante e no, non è solo questione di tempo. Oggettivamente, bisogna ammettere che l’influencer ha davvero rivoluzionato il suo lato estetico, a partire proprio dallo stile, fino ad arrivare a capelli e trucco.

A livello di immagine, come si può notare in foto,  la ragazza ha decisamente ampliato le sue vedute. Inizialmente, infatti, aveva uno stile fin troppo giovanile e poco studiato, fatto di leggings, jeans strappati, felpe e tantissimi altri indumenti non troppo cool.

Anche in ambito beauty, la ragazza si è letteralmente rivoluzionata. Intanto, ha cambiato colore di capelli che, inizialmente, era molto più scuro, tendente al rossiccio. Le stavano comunque divinamente, ma siamo troppo abituati al suo iconico biondo!

Infine, a livello di trucco, la ragazza ha sicuramente abbandonato quell’estetica fin troppo giovanile, fatta di lipgloss eccentrici e linee imprecise, divenendo, in tutto e per tutto,la grande esperta che oggi tutti conosciamo!

Impostazioni privacy