Le infradito non rappresentano più la calzatura da mare, ma fresca, di ogni giorno e persino per look chic: eccovi come indossarle a regola d’arte!
Freschissima, totalmente aperta e leggera, tanto da non sembrare neppure indossata: la scarpa infradito fino a qualche anno fa apparteneva quasi per esclusività ad un dress code da mare, con annesso pareo e costumino, cappello di paglia e borsone. Dal mare poi ci si spostava al bar del lido e questo garantiva una certa versatilità, pur rimanendo nell’ottica diurna della ‘vacanza’.
Ad oggi le infradito invece non corrispondono più soltanto a questa tipologia di look, bensì per quelli chic, sì di ogni giorno, ma anche raffinati. Un cambiamento importante, che soprattutto d’estate era quanto di più desiderato, considerando le alte temperature e la poca voglia di indossare un classico tacco doloroso e costringente.
Questa tipologia di sandalo potrà essere quindi abbinata a look decisamente eleganti, confortevoli e ricercati. Ma come, nello specifico? Esiste qualche regole per indossarli al meglio senza rovinare l’intera mise di partenza? Ovviamente e noi oggi vogliamo svelarvi qualche abbinamento sfizioso e molto fresco!
In passato qualcuno aveva già osato ad indossare le infradito su look un po’ più chic e ricercati, vedendo da parte di alcuni stilisti decisamente parecchi dubbi. Dovremmo ormai saperlo che i trend di anno in anno non sono mai uguali e ciò che fino al 2021 poteva essere definito come kitsch, adesso è davvero di gran moda(vedi ad esempio il ritorno del risvoltino ampio sul jeans). Pertanto, i classici sandali bassi con allaccio tra l’alluce e il secondo dito potranno essere sfruttati su outfit raffinati, sia per il giorno, sia per la sera. Ma in che modo?
Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…
A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…
Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…
La gonna indossata da Vanessa Incontrada costa meno di 50 euro ed è perfetta per…
Ha tenuto il mondo incollato ai suoi libri con la collana 'I Love Shopping': oggi…
Capelli lisci, ricci, sottili, crespi, trattati, colorati o naturali: ogni chioma ha una storia da…