Come indossare il gilet di jeans e rendere il country style davvero chic

I gilet di jeans è la nuova tendenza della moda primavera/estate 2022 e ha già conquistato: ecco qualche fashion tips per indossarlo alla perfezione!

Negli anni 90 il gilet di jeans era forse considerato il capospalla primaverile per eccellenza: a volte veniva realizzato tagliando appositamente le maniche ad una giacca, sfilacciando gli orli per un aspetto country decisamente intrigante. Portato sino agli anni 2000, già dopo circa dieci anni il suo successo iniziava a sparire, arrivando ben presto nel dimenticatoio.

gilet jeans
Credits_canva

A dispetto di tutto e tutti però, questo capo dall’aspetto retrò torna alla carica e sarà difatti da indossare per tutto il resto della moda primavera/estate 2022. Uno stile tipicamente country, ben diverso dagli Urban e Street che avevamo incontrato sino ad oggi, eppure ha già conquistato milioni di ragazze e donne under 40, perché è versatile e si presta a diversi stili.

Tuttavia nasce spontanea la domanda: come lo vogliono il trend? Come si dovrà indossare? Ecco qualche fashion tips che siamo sicuri conquisterà anche voi per  indossarlo alla perfezione!

Il gilet di jeans fa nuovamente tendenza: ecco come indossarlo per essere davvero impeccabili

Durante i primi anni del 2000, tutti i ragazzi millennials, non appena spuntavano le prime parvenze di primavera, spolveravano dall’armadio il gilet di jeans, indossandolo davvero con qualsiasi cosa. Ton sur ton con il denim della parte bottom, con camicie oversize, oppure abbottonato sul davanti e senza t-shirt, basta pensare ad alcune boyband di quegli anni, come Backstreet Boys e Blue.

moda estate 2022
Credits_lookastic.it

Negli ultimi anni il gilet di jeans sembrava davvero esser stato dimenticato da tutti, soprattutto dagli stilisti, eppure qualcuno avrà ben pensato di indossarlo nuovamente, con un effetto calamita pazzesco: torna nuovamente nelle passerelle e tra le influencer che lo hanno sfoggiato persino al Coachella di quest’anno. Pertanto come potremo indossarlo per essere chic e dal tocco squisitamente country?

  • Versione crop top: freschissimo, estivo e comodo. La versione del gilet di jeans in      cropped, abbinata ovviamente ad un top della stessa lunghezza, nell’immediato farà molto, molto chic. Possiamo prediligere un classico color blue jeans oppure sceglierne uno dall’effetto délavé, con pancia in bella mostra e shorts denim a vita bassa. Anche con le gonne maxi molto ampie riusciremo a creare un outfit prezioso e perfetto per la stagione più calda.

    gilet jeans trend
    Credits_lookastic.it
  • Con l’abito lungo: per dare un tocco di seduzione, completando un look però che non vuole prendersi troppo sul serio, potremo decidere di abbinare al gilet un abito lungo. I classici modelli in seta andranno benissimo, tuttavia anche quelli in cotone oppure elastan leggermente svasati sul finire delle gambe potranno soddisfarci. Possiamo scegliere una tinta unita per look serali oppure in fantasia per outfit diurni e pomeridiani, ma in questo caso un classico color jeans non potrà che esaltare un look già di per sé pazzesco.

    trend moda primavera
    Credits_lookastic.it
  • Con tacchi e pantaloni: se non vogliamo rinunciare invece ad un tocco rock o che descriva una personalità più frizzante, l’abbinamento perfetto sarà con tacchi e pantaloni. Questi ultimi potranno essere a palazzo oppure alla zuava, arricciando leggermente gli orli oppure facendo qualche semplice risvoltino, che come abbiamo visto sono la tendenza più discussa del momento. I tacchi potranno essere classici, a punta e di una nuance scura oppure prediligere per queste ultime serate primaverili ancora fresche degli ankle boots con punta aperta. In questo caso il gilet di jeans si sposerà alla perfezione, specialmente se ne indosseremo uno con colorazioni a contrasto con il resto dell’outfit!

Impostazioni privacy