3+must+have+autunnali+che+non+possono+mancare+nel+tuo+guardaroba%3A+trendy+ma+impeccabili%21
ciaostyleit
/2022/10/15/3-must-have-autunnali-che-non-possono-mancare-nel-tuo-guardaroba-trendy-ma-impeccabili/amp/
News

3 must have autunnali che non possono mancare nel tuo guardaroba: trendy ma impeccabili!

Sono 3 I must have autunnali che in ogni guardaroba dovrebbero sempre essere presenti: per look casual, trendy, sempre al top ed eleganti!

Se fino a due settimane l’autunno sembrava ancora molto timido, lento ad arrivare e leggermente caldo, con oggi possiamo ufficialmente affermarlo: è iniziato in tutto il suo splendore! Durante le ore serali bisogna indossare una bella giacca per riscaldare le spalle, le gambe possono nuovamente essere coperte o comunque protette da calze un po’ più pesanti per evitare i primi geli. Insomma, la stagione sta cambiando e ci avviamo a quella più rigida di tutto l’anno.

Credits_canva

Ovviamente in nostro aiuto arriveranno sciarpe, maglioni, guanti e cappelli in lana grezza, scarponcini, stivali e tronchetti, eppure nel guardaroba troviamo sempre alcuni must have, che si comportano in realtà come veri e propri evergreen, in grado di completare i look di ogni giorno senza impegnare troppo, ma non per questo farci rinunciare all’eleganza.

Nello specifico, noi di Ciaostyle abbiamo creato una mini compilation di quelli che sono i 3 must have autunnali per eccellenza, che tutti noi dovremmo avere e sfoggiare con disinvoltura. Perché  non li scopriamo insieme?

Sono questi i 3 must have autunnali e immancabili nel guardaroba di stagione: li avrai forse già tutti?

Nonostante ognuno di noi abbia gusti differenti in termini di stile e moda, alcuni capi si comportano come must have e non possono assolutamente mancare nel guardaroba di tutti noi. Sono una sorta di passe-partout, un simbolo eccellente di tutta la stagione autunnale e che inoltre riescono a completare i look, siano essi diurni oppure serali. Basta indossarne uno e voilà, il gioco sarà fatto! Ma nello specifico, di quali stiamo parlando?

Credits_Pinterest

Partiamo ovviamente dal primo, come dicevamo prima, oltre che must have un vero e proprio evergreen, intramontabile: parliamo di lui, del celeberrimo trench! Dal sapore caldo e avvolgente, merito certamente della composizione del tessuto, caldo, quasi sempre in cotone pesante oppure misto lana, la sua silhouette si adatta a tutte le varie body shape poiché mette in risalto il punto vita, nascondendo eventuali fianchi o lato B abbondanti. In commercio ad oggi troviamo il classicissimo trench cammello, nato da Burberry, da cui poi MaxMara ne rielaborerà una versione diventata famosissima, eppure possiamo trovarli anche in pelle, in pannolenci o nel design oversize e semi-oversize. Il classico color caldo si adatta perfettamente ai neri, ai bianchi, agli Havana e agli champagne!

Credits_Pinterest

Il secondo must have immancabile poi è lui, una sorta di fratellastro del trench e parliamo proprio del blazer! Una sorta di giacca meno impegnativa, quasi sempre tagliata sui fianchi e che troviamo spesso nel completo tailleur. Coco Chanel ne aveva elaborato uno sfiziosissimo, pensato proprio alle donne che volevano apparire chic anche durante le ore di lavoro, allo stesso tempo però indossando qualcosa di caratteristico e fortemente evocativo. Il blazer si adatta a look meno impegnativi come jeans e décolleté oppure completa outfit già raffinati come abiti da sera. Insomma, tutti ne abbiamo almeno uno!

Credits_Pinterest

L’ultimo must have, ma non per questo meno importante, è il classico pantalone a sigaretta, dalla consueta riga centrale. Salva la vita e il look in diverse occasioni: da un invito improvviso a un evento elegante, da una cena al ristorante arrivando ad un aperitivo più composto e formale. Solitamente a lui gli abbiniamo proprio il blazer, ma se ci fate caso questi tre formano già un look completo. Basta indossare quindi una camicetta bianca, un blazer con il pantalone nero e completare il tutto con il classico trench cammello. Voilà, outfit pronto e perfetto!

 

Cesare Orecchio

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

1 mese ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago