Don Matteo, Terence Hill svela tutto: “Perché lascio e come avverrà”

Il prete più amato della televisione italiana conferma: “Lascio Don Matteo, chi prenderà il mio posto e come”, rivela Terence Hill.

Terence Hill in Don Matteo
Terence Hill in Don Matteo Foto dal web

Terence Hill è un libro aperto e ripercorre i suoi 20 anni vissuti “da parroco” in televisione. È infatti ufficiale il suo addio in “Don Matteo 13”, serie televisiva che ha appassionato gli italiani sin dai primi anni 2000.

Leggi anche –> Terrore all’asilo: nonno porta a casa la bambina sbagliata

Nonostante qualche pausa, l’attore originario di Venezia ha puntualmente fatto ritorno sugli schermi della Rai riuscendo a mantenere su standard molto elevati il proprio indice di gradimento.

Lui è amatissimo sin da quando recitava nei western all’italiana e poi nei film comici di azione accanto all’indimenticabile Bud Spencer. Proprio Terence Hill – al secolo Mario Girotti – parla del suo annunciato addio a “Don Matteo”, spiegando come avrà luogo il suo commiato.

Leggi anche –> Chiara Ferragni, sotto la doccia è un sogno: lei mostra tutto FOTO

Don Matteo, cosa succederà: “Arriva don Massimo”

E Hill conferma che a prendere il suo posto sarà Raoul Bova. Il tutto avverrà sotto voce, con la modestia e l’umiltà che sono due tratti caratteristici di Terence Hill sia dentro che fuori dal set.

Niente lacrime, nessun abbraccio o puntata speciale. Capirete tutto quanto alla fine

L’avvicendamento tra Don Matteo ed il suo giovane sostituto avverrà nella quinta puntata della tredicesima stagione. Verrà poi svelato un rapporto speciale che unisce i due, così come verranno spiegati il motivo della scelta proprio del personaggio di Bova e quello dell’addio di Don Matteo all’interno del plot narrativo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Don Matteo (@donmatteorai)

Bova sarà “Don Massimo”. Di tutto questo hanno parlato i due attori al Corriere della Sera. Si sa invece che la scelta di lasciare è avvenuta in quanto Girotti desidera dedicare più tempo alla moglie Lori ed al figlio Jess.

Leggi anche –> Variante Delta, c’è una mutazione in Emilia-Romagna

E proprio Jess ha confermato tutto ciò poche settimane fa. Adesso Terence fa sapere di volere intraprendere un lungo viaggio in America, dove ha vissuto a lungo negli Stati Uniti, oltre che a volere intraprendere il Cammino di Compostela.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Le riprese  sono iniziate lo scorso 31 maggio e le puntate dellla treicesiam stagione andranno in onda all’inizio del 2021.

 

Impostazioni privacy