Longuette nera, come abbinarla? 5 consigli fashion per ogni occasione

La longuette è un indumento immancabile nel guardaroba femminile, ma come indossarla in modo versatile? Ecco 5 tips da avere sempre a mente

Molte donne amano sentirsi femminili e cool in qualsiasi contesto, da quello più informale e casual a quello più impegnato ed elegante. Sapete che ci sono capi cosiddetti passe-partout, ovvero a diverse occasioni a seconda di come vengono abbinati? Uno di questi è la meravigliosa longuette.

come abbinare longuette
Foto da Canva

Per questo motivo, oggi vogliamo concentrarci su i diversi modi di indossare questo indumento, a seconda del contesto in cui ci troviamo. In particolare, oggetto del nostro interesse sarà quella in nero, intramontabile ed inconfondibile. Pronte a scoprire qualche trucchetto di stile?

Longuette, 5 idee outfit per abbinarla al top

Vi mostriamo 5 diverse tipologie di outfit, adatti a diversi contesti, per sfruttare l’immancabile gonna nera tubino nei vostri armadi. Siamo certi che, ascoltate le nostre chicche fashion, sarete davvero soddisfatte ed ispirate.

longuette 1
Foto da Canva

Un’idea casual ma davvero trendy di indossare questo capo d’abbigliamento è di abbinarla al multicolor: come? Accostandola ad un dolcevita effetto tie dye (clicca qui per alcune proposte da non perdere per questa stagione) e a delle sneakers molto cariche. State certe che risulterete, allo stesso tempo, comode e chic.

In secondo luogo, per un’occasione più formale o sul lavoro, potete abbinare la longuette nera alla classica canotta bianca in pizzo o camicetta trasparente con volant. Potete sblusarla all’interno della gonna e combinare il tutto con dei sandali scamosciati in pelle nera.

longuette 2
Foto da Canva

Una terza idea può essere quella di indossare questo indumento con un caldo e soffice pullover oversize, sempre portato sblusato, e degli stivaloni alti al ginocchio. Potete optare per le nuance chiare (clicca qui per qualche consiglio per abbinarle al top), dunque combinando, ad esempio, il maglione marrone chiaro e le calzature in bianco.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: GONNA LUNGA ANCHE PER LE PETITE: E’ UN SE’ SE L’ABBINI COSI’

Quarta alternativa, molto particolare ed originale, può essere abbinare la longuette ad una t-shirt traforata e giacca in pelle. Stivali da cow girl con frange (clicca qui per conoscere come sfoggiarli in modo cool)e avrete un effetto abbastanza versatile, che abbraccia la tendenza prairy, ma anche quella rock. Sarete davvero uniche!

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: GIACCA E GONNA, L’ABBINAMENTO INTRAMONTABILE: 5 MODI PER INDOSSARLE ED ESSERE AL TOP

Infine, se preferite mantenere un’attitudine minimal chic, adatta davvero a qualsiasi tipologia di occasione, vi consigliamo una mise che punta al total black. Longuette e dolcevita nero sono sicuramente il punto cardine del look, per poi giocare con le scarpe: stivali, décolleté o anfibi vi potranno accompagnare ovunque a seconda degli eventi.

Volete altri spunti per abbinare la longuette? Guardate il video e state certe che sarete non solo chic, ma anche ben riparate dal freddo.

Impostazioni privacy