Auguri Alessandra Sensini! Tutto lo stile della sportiva in 5 chicche fashion

Buon compleanno Alessandra Sensini! Una sportiva coi fiocchi e di gran classe: vi riassumiamo tutto il suo stile in 5 fondamentali consigli

La protagonista di oggi è una donna davvero molto forte ed energica, non a caso è una sportiva di tutto rispetto. Ha fatto guadagnare all’Italia un successo dopo l’altro, diventando nel tempo una vera e propria icona, oltre che un esempio da seguire per tutte le atlete. Parliamo della vulcanica Alessandra Sensini.

compleanno alessandra sensini
Foto da Canva e Instagram @alesensini

La sportiva, che oggi soffia su 52 candeline, è  una campionessa olimpica di windsurf. Trai suoi trofei, ritroviamo un oro, un argento e tre bronzi ai Giochi olimpici di Atlanta, Sydney, Atene e Pechino.

A seguire, ben quattro medaglie d’oro e due d’argento ai Campionati mondiali e cinque ori, tre argenti e un bronzo ai Campionati europei. Dal 2017, inoltre, è vicepresidenta del CONI.

Alessandra Sensini, tutto il suo stile in 5 punti chiave

Nonostante la florida carriera nel mondo dello sport, questa meravigliosa donna è molto amata anche per la sua solarità e il suo stile, a cui bada abbastanza. Ecco a voi 5 consigli fashion che riassumono la sua immagine.

alessandra sensini casual rock
Foto da Instagram @alesensini

Alessandra, essendo una donna molto dinamica e sempre impegnata, tende più a sfoggiare uno stile casual, dal retrogusto leggermente rock. In che modo? Optando per giacche in pelle e smanicati in jeans con borchie, sneakers ed accostamenti molto basici e puliti. Sempre molto efficace!

alessandra sensini leggings
Foto da Instagram @alesensini

La fisicità della sportiva è invidiabile, nonostante l’età che avanza. Per questo motivo, Alessandra non tende a nasconderla, ma a valorizzarla, soprattutto nei suoi punti di forza. Uno di questi sono le gambe, toniche e snelle, messe in risalto da pantaloni modello skinny e leggings (clicca qui per conoscere le migliori chicche su come indossarli).

alessandra sensini stampe
Foto da Instagram @alesensini

Per le occasioni più importanti, invece, Alessandra tende a divincolarsi tra diverse tipologie di mise. In primis, quando vuole giocare con toni più luminosi, tende a scegliere fantasie e colori abbastanza accesi, ma ben assortiti tra loro. Un’ottima idea visti i suoi toni chiari e brillanti.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: LE IENE, FEDERICA PELLEGRINI MAI VISTA IN QUESTO STATO

Talvolta, invece, Alessandra preferisce andare sul sicuro ed orientarsi sulla classica scelta suit e camicetta. Pochi fronzoli, solo il classico gioco di colori bianco e nero, intramontabile, ma sempre molto cool ed efficace (clicca qui per conoscere tutti i segreti per indossare questo abbinamento).

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: SILVIA TOFFANIN, A VERISSIMO CHIUDE COL BOTTO

Infine, quando la sportiva vuole davvero sfoggiare la parte più elegante di sè, non disdegna affatto la carta del total black (clicca qui per scoprire come sfoggiarlo al top).Un accostamento davvero molto diffuso, in quanto passe-partout e versatile. Andare sul sicuro, ma con stile.

A proposito di stile: volete anche voi qualche chicca da sfoggiare col freddo? Guardate il video e non rimarrete affatto deluse.

Impostazioni privacy