A scuola di stile con Victoria Beckham: 3 modi per indossare il nero anche in estate

Lo stile di Victoria Beckham è sempre impeccabile, specialmente con il nero: ecco come poterlo indossare in estate risultando davvero alla moda!

L’estate è ormai alle porte: il caldo di questi giorni ha letteralmente mandato in confusione gli outfit di qualche settimana fa, quando alle maniche corte abbinavamo un bel giacchetto di pelle o un cardigan di cotone pesante, che confortava le spalle. Adesso invece neppure le temperature serali sembrano darci tregua, ma non sembra un grosso problema. Possiamo finalmente indossare i lunghi abiti in seta, le camicie oversize in lino con colletto alla coreana e quei pantapalazzo freschissimi, che ben si addicono ad un outfit estivo.

victoria beckham segreti di stile
Credits_canva

Lo abbiamo visto come anteprima in parecchie collezioni P/E del 2022, comprendendo anche i vari trend, che nel modo più assoluto vogliono un’estate frizzante, vitaminica, ricca di colori mettendo al bando quelli più scuri e spenti. Eppure per qualcuno l’idea di dover abbandonare il nero proprio fa star male. Se è vero che da una parte il total black sia un evergreen elegante e mai scontato, è altrettanto reale il rischio che si possa perdere la tridimensionalità tipica dei look estivi. Qui però entra in gioco l’incredibile Victoria Beckham!

Colei che ha dato vita alla Victoria’s Secret con i suoi angeli meravigliosi, colei che ha sposato l’uomo definito più sexy al mondo. Colei che del nero ne ha fatto una scuola di pensiero, persino con il caldo più torrido. Come possiamo quindi imparare dal suo stile, rendendo il total black un colore perfetto per quest’estate 2022?

Victoria Beckham ci insegna come indossare il nero rendendolo il colore più In dell’estate

Indossare il nero d’estate ed apparire in perfetta linea con il voler dei trend, quest’anno non sarà semplice. Come abbiamo visto poco tempo fa, i colori quest’anno domineranno la scena e dovranno risultare vitaminici, freschi, energici, ma soprattutto osati. Basta colori pastello, basta nuance noiose, bisogna brillare in tutto e per tutto. Molte però non riescono ad abbandonare l’idea di non poter indossare più il nero, poiché snellisce, slancia e permette di camuffare quei piccoli difetti che possono recare un po’ di disagio. Victoria Beckham come ben sappiamo è un’autentica portatrice sana di stile e difatti noi oggi vogliamo portarvi direttamente nella sua classe di moda. Sapevate che proprio lei riesce a trasformare il nero in un colore energico e fresco?

outfit nero victoria beckham
Credits_Instagram@victoriabeckham

Basta dare una rapida occhiata al profilo Instagram di Victoria per capire quanto adori il nero, portandolo persino nelle sue collezioni. Proprio lei infatti ci ispira un primo look adatto in realtà a tutte le occasioni. Dal pomeriggio alla sera inoltrata, l’estate quest’anno sarà chic e versatile con il tubino smanicato, proprio come quello che ha indossato la Beckham. Lei ovviamente ha abbinato un paio di decolleté a punta super laccate, mettendo in mostra lo slancio delle gambe tramite una lunghezza minimal. Una sorta di incontro sfizioso tra il classico le petite noire di Chanel e tutta la novità dei micro look Miu Miu.

abito scollato estate 2022
Credits_Instagram@victoriabeckham

Victoria poi non rinuncia mai all’osé contenuto, al sensuale che non deve ricadere sul volgare e questo abito total black ne è la prova: ci insegna a controllare la perfezione di uno scollo profondissimo, bilanciandolo con la lunghezza dell’abito, che nell’immediato comunica freschezza, voglia di estate, di mare e di sole. Questa proposta ad esempio possiamo abbinarla a sandali alla schiava, sandali capresi, vera rivoluzione nelle calzature di quest’anno. Giocando con le morbidezze, il nero riesce ugualmente a rendere perfettamente l’idea di movimento, tipica delle mise anti-caldo.

stile victoria beckham
Credits_Instagram@victoriabeckham

In ultimo, Victoria ci insegna ad indossare il nero con disinvoltura anche nelle occasioni più eleganti. In questo caso siamo avvantaggiati perché il black nei ricevimenti o eventi formali è il prediletto da molte donne, eppure la Beckham ci insegna qualcosa in più: contiene le scollature tramite un abito chemisier, altro vero trend di quest’anno, giocando in tutto e per tutto con gli accessori. Scarpe laccate di un bel rosso acceso, borsa a tracolla ampia in stile secchiello e occhialoni scuri e sexy, che nell’insieme completano un look da scegliere sia per le prime ore del pomeriggio, sia per un aperitivo o una cena. Insomma, Victoria Beckham ci ha dato 3 piccole lezioni di stile importanti, è arrivato il momento di metterle in pratica!

Impostazioni privacy