Scoperta archeologica sensazionale in casa: “Cosa ho trovato” FOTO

Un uomo mostra a tutti quello che ha rinvenuto all’interno del salotto della sua abitazione, per quella che è una grossa scoperta archeologica.

Scoperta archeologica fatta in casa
Scoperta archeologica fatta in casa Foto dal web

Una grossa scoperta archeologica è avvenuta all’interno di una abitazione privata. A compierla è proprio il padrone di casa, un uomo di 70 anni che vive nella località di mare di Plymouth.

Leggi anche –> Donna scomparsa da due mesi, forti sospetti su due figlie

Il pensionato si chiama Colin Steer e già dieci anni fa si accorse della presenza di qualcosa di veramente unico all’intero del salotto della sua abitazione. Lì dentro, sotto al pavimento, si trovava un pozzo risalente a circa mezzo millennio se non anche a mille anni fa.

La struttura mostrava una profondità di 5 metri circa, e non era vuota. Infatti al suo interno si trovava un prezioso cimelio ultrasecolare. Colin Steer ha trovato, dentro a quel pozzo, una pregiata spada con magnifici finimenti.

È singolare il modo in cui il 70enne scoprì di avere un pozzo vecchio di centinaia e centinaia di anni all’interno di casa sua. Lui notò una piccola discrepanza sul pavimento, in un periodo nel corso del quale stava ristrutturando la propria dimora.

Leggi anche –> Neonata di 5 mesi con sacco di plastica in testa, la scoperta della mamma

Scoperta archeologica senza precedenti, e tutto nel salotto di casa

In seguito a ciò lui si era messo a scavare, spinto dalla curiosità di cosa avrebbe potuto trovare. Dopo 5 mesi di profondità, ecco che Colin ha poi trovato la spada.

Leggi anche –> Vaccino, “con Pfizer e Moderna gli anticorpi potrebbero durano anni”

Era sua intenzione andare anche più in fondo, ma la grossa presenza dei sedimenti depositatisi nel corso di un millennio non gli hanno consentito di proseguire oltre. E va comunque benissimo così.

Sono venute alla luce anche delle monete antiche, in quella che è una scoperta archeologica tanto fortuita quanto clamorosa. La spada dovrebbe avere con certezza almeno 500 anni, con buone probabilità che possa risalire anche a qualche altro secolo prima.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Era dotata anche di quel che rimaneva della sua custodia fatta in cuoio. E l’uomo dice anche di avere sorseggiato un pò dell’acqua di quel pozzo, trovandola incredibilmente buona e chiara.

Foto dal web
Impostazioni privacy