San Valentino, che scarpa metto? I modelli per sedurre senza sbagliare

Con la festa degli innamorati che si avvicina, ecco i nostri suggerimenti su quale scarpa indossare per sedurre la tua metà al meglio

Abbiamo visto i vari suggerimenti su quale outfit scegliere in base alla tua forma del corpo e quali, invece, gli errori da evitare la serata di San Valentino, il giorno più romantico dell’anno.

che-scarpe-mettere-san-valentino
Da Canva

Oggi, invece, vedremo quali scarpe indossare in questa serata speciale per sedurre al meglio la tua metà e mettere in evidenza due fra le parti più belle del corpo femminile: piedi e caviglie.

Vediamo insieme le varie opzioni in base ai tuoi gusti e le tue esigenze.

Le scarpe da indossare a San Valentino per sedurre la tua metà al meglio

San Valentino è una di quelle serate speciali che, purtroppo, ci costringe a rinunciare alla comodità. Ma nulla è perduto.

Comoda e romantica con le Mary Jane di vernice

Se infatti il tacco più rigido non è per tutte, si può optare per qualcosa di più soft come un tacco quadrato.

scarpe-san-valentino-mary-jane
Da laredoute.it

Cosa c’è di più romantico del modello Maryjane, che mette in risalto la caviglia con un laccetto sottile? Vi suggeriamo i modelli in velluto o, ancor meglio, vernice.

Sexy mozzafiato con le décolleté

Se invece sei una shoes-addicted e la comodità, almeno per quella sera, può andare a farsi benedire, la scarpa più sexy in assoluto da indossare quella sera è, in assoluto, la décolleté con tacco a punta:

scarpe-san-valentino-decollete-tacco-a-punta
Da Loboutin.com

Ci sono, ovviamente, modelli molto più economici della Loboutin, che potrete trovare in tantissimi negozi di scarpe essendo questo modello il classico dei classici. Ma fidatevi: il risultato è assicurato.

Seducente ma comoda con i cuissard

Una via di mezzo indubbiamente utile possono essere gli stivali a modello cuissard. Questi ultimi, infatti, si possono trovare nei modelli con e senza tacco, e soprattutto con tacchi molto comodi e non  per forza a spillo.

scarpe-san-valentino-stivali-alti
Da na-kd.com

Sono perfetti per slanciare la gamba, lasciando quel tanto che basta di scoperto della coscia per far viaggiare la fantasia. Occhio a come li indossate, però: i cuissard alti, in questa occasione, vanno con qualcosa di estremamente corto. Almeno in questa occasione, ripetiamo.

Hai dubbi su come abbinarli? Consulta questa nostra breve guida nella quale troverai tutte le informazioni necessarie per sfoggiarli al meglio:

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: STIVALI ALTI, SCOPRI COME ABBINARLI IN QUESTO INVERNO 2022 SE MAI SBAGLIARE

Se invece sei incerta su cosa indossare quel giorno, ti suggeriamo questa guida style basata sulla body shape:

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: COSA METTERE A SAN VALENTINO IN BASE AL FISICO: I LOOK PER APPARIRE PERFETTA

Se hai paura, invece, di fare errori grossolani, clicca su questo articolo per sapere quali sono gli errori da non fare.

Sexy ma giovane con le slingback con i lacci

Relativamente comode ma sicuramente più “indossabili” rispetto alle décolleté classiche, le slingback con laccio alla caviglia saranno, anche quest’anno, un trend assoluto dell’estate.

Per chi le avesse già nell’armadio (l’anno scorso sono esplose letteralmente sul mercato) saranno perfette da sfoggiare la sera di San Valentino.

scarpe-san-valentino-slingback
Da Theattico.com

Cosa c’è di più sexy, in fondo, in un laccetto che mette in risalto la caviglia? Richiamerete sicuramente l’attenzione del partner.

Se quelle The Attico sono estremamente proibitive, potrete trovare questo modello praticamente ovunque, sia online, che nei negozi.

Impostazioni privacy