Come abbinare il lilla: le dritte per non sbagliare

Uno dei colori che dominerà nella bella stagione sarà il lilla. Ma come abbinarlo? Ecco alcune dritte per valorizzare al massimo questo bellissimo colore

Il freddo è tornato ma, fortunatamente, rimarrà ancora per poco. La bella stagione è alle porte e, con essa, un nuovo guardaroba.

come-abbinare-il-lilla
(Canva)

Soprattutto quest’anno come non mai saranno i colori a farla da padrona, come il verde, il rosa e il lilla.

Quest’ultimo è in grado di farci splendere come non mai, ma come abbinarlo? Tantissime donne sono intimorite da questo colore, che spesso può condizionare il resto dell’outfit. 

Ecco alcune dritte per valorizzarlo al massimo in mix con gli altri colori trend della primavera 2022.

Come abbino il lilla? Tutte le dritte per splendere con i colori della primavera 2022

Partiamo da una serie di colori che, abbinati con il lilla, vi faranno fare un vero e proprio figurone.

  1. Rosa + Lilla

E’ uno dei colori trend della primavera 2022 e, matchato insieme con il lilla, ti renderà assolutamente iconica oltre che super femminile. Prendiamo ispirazione da questo look comfy ma super colorato, da abbinare rigorosamente con sneakers bianche:

come-abbinare-il-lilla
(Getty)

2. Bianco + lilla

Un altro abbinamento perfetto è il lilla con il bianco. L’ideale è indossare solo un capo color lavanda e sfoggiarlo in contrasto con il bianco. Copiamo, ad esempio, il look di Cara Delevigne, che ha abbinato un tailleur oversize lilla con stivaletti bianchi e t-shirt coordinata. Perfetto.

caa-delevigne-lilla-hugo-boss
(Getty)

3. Viola + Lilla

Un altro mix match cromatico perfetto è il lilla con il viola. Giocando sulle stesse tendenze cromatiche di partenza ma con sfumature diverse, una più chiara e una più scura, il risultato sarà assolutamente armonico quanto contemporaneo e fashion.

L’esempio chic in assoluto? Leonie Hanne, che qualche anno fa sfoggiò i due colori mixati perfettamente insieme con un paio di mules trapuntate sulle tonalità del blu e una camicia bianca e mini bag Jaquemus.

leonie-hanne-lilla-viola
(Getty)

4. Verde + Lilla

Forse uno dei migliori modi, in assoluto, per abbinare il lilla è il verde. Da quello nelle tonalità pastello fino al sottotono bosco, potrete sbizzarrirvi a matchare questi due colori nei modi che più vi piacciono.

come-abbinare-il-lilla
(Pinterest: lauragiupponi90)

5. Giallo pastello + Lilla

Altro mix giallo pastello e lilla, due colori pastello perfetti da abbinare. Questo mix street style ne è la conferma:

come-abbinare-il-lilla
(Lookiero)

6. Jeans + Lilla

Chiudiamo questa carrellata con questo mix di abbinamento, a dir poco perfetto: lilla e jeans.

come-abbinare-il-lilla
(Getty)
Impostazioni privacy