Cerimonia premaman? 5 look low cost su ASOS salvano portafoglio e stile

L’arrivo della bella stagione e l’allentamento delle misure anti covid fa ripartire le cerimonie. Difficile, però, trovare abiti premaman eleganti a un buon prezzo, ma ASOS ci viene incontro. Ecco i 5 migliori

La primavera è ritornata anche se ancora timidamente, con temperature che, lentamente, iniziano a rialzarsi.

Fortunatamente anche le misure anti Covid, rispetto allo scorso anno, sono notevolmente allentate. Per tale ragione, stanno piano piano ripartendo le cerimonie.

abiti-premaman-cerimonia
(Canva)

Fra matrimoni, battesimi e cresime, il settore sta ripartendo già da qualche mese, soprattutto in questo periodo in cui si svolgono eventi quali cresime e comunioni.

Le cerimonie, però, possono rappresentare un problema in fatto di look per le future mamme in dolce attesa.

Non è sempre facile, infatti, individuare il giusto abito che accolga la pancia, sia comodo ed elegante e che, soprattutto, non costi un occhio della testa. 

Fortunatamente ci viene in aiuto ASOS. Abbiamo selezionato per te i 5 modelli che, a nostro avviso, erano i più belli, ma i modelli sono tanti e di differenti colori, anche in base all’occasione, per cui potrai spaziare liberamente.

Dai long dress stile impero per i matrimoni fino a midi dress più sobri maggiormente indicati, magari, per occasioni quali promesse di matrimonio, cresime e comunioni.

Vediamoli insieme e traiamo ispirazione per look primaverili ed eleganti.

Abiti premaman di cerimonia low cost: il look perfetto al prezzo giusto

Sul sito del brand low cost ASOS, digitando abiti premaman vi uscirà automaticamente la categoria con la lista degli abiti.

Ne abbiamo selezionati 5, di modelli differenti, a nostro avviso in base alle esigenze di differenti tipologie di mamme.

Dalla donna romantica che vuole valorizzare il pancione con un look un po’ principesco, a quello country chic o per le donne che, anche in gravidanza, non rinunciano a un sano mini dress colorato.

Ci ha particolarmente convinte questo abito a portafoglio color verde oliva, perfetto se abbinato con un sandalo con laccetti alla caviglia, magari anche con un colore a contrasto. Questo modello non è elegantissimo, per cui è particolarmente indicato anche per cerimonie mattutine e pomeridiane quali cresime e comunioni dove il dress code richiesto non è particolarmente esoso. In caso faccia freddo o scenda verso sera la temperatura, un cappotto marrone o beige sarebbe perfetto, ma nulla vieta abbinamenti più strong a contrasto. Anzi. Il costo è medio: 76,99 euro.

abito-portafoglio-premaman-cerimonia
(Asos.com)

Per le future mamme che amano lo stile “donna in carriera” e vogliono essere eleganti ma sobrie, ASOS propone un’ottima soluzione: l’abito-blazer a portafoglio. Il costo, per altro, è a dir poco conveniente: 28,99 euro. Da abbinare sotto un leggins comodo e una décolleté nera, una mules o un sandalo con tacco.

blazer-premaman
(Asos.com)

Per un’occasione più importante come un matrimonio primaverile, questo meraviglioso abito è la scelta giusta. Il modello asimmetrico e le spalle scoperte creano un movimento geometrico perfetto assieme alle curve del vostro pancione, e la colorazione verde salvia lo rende adatto per la bella stagione. Il costo è decisamente onesto: 106,99 euro.

abito-premaman-elegante
(Asos.com)

Questo è, indubbiamente, uno dei nostri preferiti. Questo vestito a sirena nero con scollo alla bardot di colore nero. Elegante, stile retrò e discreto con un costo abbordabile: 95,99 euro.

abito-premaman-elegante-a-sirena
(Asos.com)

Chiudiamo questa “top 5” dei migliori abiti con questo abito midi a pieghe con delle bellissime maniche a kimono allacciato in vita con un fiocco.

abito-pieghe-premaman-elegante
(Asos.com)

Un colore versatile che può essere utilizzato sia di sera che di giorno, da abbinare con sandalo a contrasto o color oro o argento.

Impostazioni privacy