Né caldo né freddo? Ecco come vestirsi nella mezza stagione per essere sempre super chic

In questa stagione incerta, con l’inverno che continua a tornare con le sue rigide temperature e una primavera che fa capolino

Il passaggio dall’inverno alla primavera, ammettiamolo, è uno dei passaggi climatici più scomodi dell’anno.

come-vestirsi-mezza-stagione
(Canva)

Sembra infatti quasi impossibile azzeccare l’outfit giusto, soprattutto se si esce la mattina e si deve rimanere in giro la sera.

Per fortuna, però, ci sono alcuni capi e alcuni stratagemmi che ci vengono in aiuto per affrontare queste giornate un po’ incerte facendoci risultare comunque super chic.

Mezza stagione, come vestirsi per essere chic?

Una delle soluzioni migliori in assoluto per risultare sempre chic è, indubbiamente, la giacca tweed.

Il capospalla, comparso già nelle scorse passerelle, sarà uno dei trend indiscussi della primavera 2022, e a noi non resta che anticiparne l’utilizzo in questa stagione di mezzo.

Nella classica versione mini passando per quella over, il tweed è il capo che, più in assoluto, è associato a Chanel.

Potrete sfoggiarlo con un jeans per la versione più casual o con mini coordinate per situazioni più eleganti, come questa versione di Shein e di Elisabetta Franchi:

come-vestirsi-mezza-stagione
(Shein.com /Elisabettafranchi.com)

In alternativa un’ottima soluzione a metà fra l’inverno e la primavera è il look t-shirt, bianca ancora meglio, blazer e pantaloni a palazzo, da abbinare magari con un cappotto a contrasto nel caso faccia freddo o cappotto, pantalone a palazzo e top tono su tono:

come-vestirsi-mezza-stagione
(Instagram: @elborn)

Un’altra validissima alternativa al cappotto è il trench ma, dato il freddo persistente, si dovrà portare rigorosamente con un maglioncino sotto.

Da abbinare, poi, una gonna o un jeans mom a piacimento, in base all’occasione e al gusto. Per un look simile quasi militare ma romantico ci dà l’ispirazione Leonie Hanne:

come-vestirsi-mezza-stagione
(Getty/EDWARD BERTHELOT)

Un altro outfit mix inverno/primavera è il chiodo di pelle, da indossare come qui sotto con t-shirt bianca, pantalone slim nero e stivale:

come-vestirsi-mezza-stagione
Getty/CHRISTIAN VIERIG

Le combinazioni sono, comunque, tantissime. L’ideale è combinare capi tipicamente invernali come maglioni, stivali e cappotti con capi primaverili come il trench, il chiodo di pelle, le gonne senza collant e le t-shirt bianche.

Impostazioni privacy