sabato, Maggio 28, 2022

Kate Middleton va a colpo sicuro: per non sbagliare copia Pretty Woman

Al suo rientro dal tour reale ad attendere la famiglia reale, e la duchessa, la commemorazione per il Principe Filippo, dove Kate sapeva benissimo di andare a colpo sicuro

Sebbene in occasione del tour ai Caraibi Kate Middleton abbia forzato un po’ la mano con questa ossessione per la perfezione, come abbiamo visto in questo articolo, è indubbio che la duchessa sappia come azzeccare il look in ogni occasione.

Kate Middleton look pois
Foto da Instagram @
delight.fulmoment

Al rientro dal tour reale con il principe William, Kate ha dovuto affrontare un altro momento estremamente importante: la commemorazione del Principe Filippo.

La duchessa ha optato per un look che, indubbiamente, ha spiccato rispetto a quello delle altre reali. E, anche questa volta, sapeva bene di andare a colpo sicuro.

Kate Middleton sapeva bene di non sbagliare

La consorte del principe William, in occasione della commemorazione del Principe Filippo, ha indossato un abito che l’ha decisamente fatta spiccare fra le presenti, quasi tutte vestite di color verde bosco.

Kate Middleton pois Julia Roberts
Foto da Instagram @dresshow

Si tratta di un meraviglioso abito nero a pois bianchi. Il look, firmato Alessandra Rich, si colloca sull’onda di una passione sfrenata della duchessa per questa fantasia, come testimoniato anche da uno degli abiti indossato in occasione del tour ai Caraibi.

L’abito presenta una manica a sbuffo e gonna a plissé, con la spalla adornata da tre bellissimi bottoni gioiello che contribuiscono a conferire all’abito quella bellissima allure retrò.

Il look è completato da un cappello bianco con piume nere che richiama, nel doppio colore, la fantasia dell’abito. Uno stile che Vogue ha associato all’iconica Julia Roberts in Pretty Woman nella scena in cui accompagna Edward Lewis, interpretato da Richard Gere, alla partita di polo.

A colpire ulteriormente il fatto che Kate abbia saputo interpretare alla perfezione quello che sarà uno dei trend protagonisti della primavera 2022. La fantasia è stata reinterpretata da differenti maison, quali Louis Vuitton e Balmain.

Un trend, questo, già anticipato nel 2020 e nel 2021, segno di una fantasia destinata a rimanere nei nostri armadi per molto altro tempo.

Kate Middleton William e figli commemorazione Principe Filippo
Foto da Instagram @
delight.fulmoment

Una fantasia elegante, un po’ retrò e decisamente bon ton. Aggettivi, questi, che ben descrivono alcune scelte di look della duchessa, che ama sfoggiare outfit dal taglio vintage, si potrebbe dire, ma sempre, incredibilmente, con tantissimo stile.

L’origine di questa tipologia di fantasia è, oggi, alquanto controversa e associata a differenti situazioni. Se siete curiose di scoprire come nacque e come si è poi sviluppata nel corso degli anni, vi rimandiamo a questo articolo.

I pois, tuttavia, non sono così semplici da abbinare come si può pensare. Basta sbagliare l’accostamento, infatti, per realizzare un vero e proprio pastrocchio.

In questo articolo abbiamo visto 5 tips per abbinarlo al meglio e non cadere mai in uno scivolone di stile.

Quel che è certo è che i pois piacciono davvero a tantissime donne, dalla duchessa di Cambridge fino a Maria De Filippi, che ha sfoggiato un capo da ben 1000 euro con questa fantasia e che abbiamo visto in questo articolo come copiare in versione low cost.

In questo video potrete vedere il bellissimo abito di Kate sfoggiato in occasione della commemorazione a Westminster, dove era presente con tutta la sua famiglia:

Può interessarti anche