Giusy Ferreri bocciata a Sanremo: l’errore della cantante

La cantante, diventata famosa dopo la sua partecipazione all’edizione 2008 di X Factor, ci ha decisamente delusi con la sua scelta a Sanremo

Nella serata di ieri 1° febbraio si è alzato il sipario del palco dell’Ariston, segnando l’inizio della 74esima edizione del Festival di Sanremo.

Grande l’attesa in tutta Italia, ma non solo: questa volta, infatti, il festival è stato trasmesso in eurovisione dopo la vittoria dei Maneskin all’Eurovision.

Durante la serata, che ha visto come co conduttrice di Amadeus l’attrice Ornella Muti, diversi artisti si sono esibiti sul palco, su cui hanno fatto la loro comparsa anche i diversi ospiti, fra i quali proprio i Maneskin vincitori della scorsa edizione.

giusy-ferreri-amadeus-sanremo
Da Getty Images

Fra gli artisti in gara Giusy Ferreri, la cantante finita sotto le luci della ribalta dopo essersi posizionata come seconda classificata all’edizione 2008 di X Factor.

Indubbia la sua performance canora, ma non quella estetica. La cantante, infatti, ha optato per una scelta che ci ha lasciati alquanto basiti.

Giusy Ferreri delude: l’errore della cantante

Fra i vari look della serata, uno di quelli che ci ha delusi maggiormente è stato proprio quello della cantante palermitana.

La bellissima artista ha infatti optato per un look decisamente poco adatto alla sua forma del corpo.

Come abbiamo visto in questi articoli, infatti, ogni ‘body shape’ richiede un giusto lavoro di simmetrie e proporzioni, aspetto che la Ferreri e i suoi stilisti sembrano aver ignorato palesemente.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: COSA METTERE A SAN VALENTINO IN BASE AL FISICO: I LOOK PER APPARIRE PERFETTA

abito-philipp-plein-giusy-ferreri-sanremo
Da Getty Images

L’abito, un long dress con trasparenze laterali brillantate, è della maison tedesca Philipp Plein ed è stato scelto per lei dalla stylist Susanna Ausoni.

A completare il look un sandalo con plateau alto nero, smalto con base nera e applicazioni strass e dei capelli a onde.

Bocciato, per noi, l’intero look. Gli “oblò” sparkle laterali mettono in evidenza l’assenza di un punto non particolarmente “evidente” del corpo della cantante, che ci sembra avere un fisico maggiormente a “rettangolo”.

Il look non rende neanche giustizia alla sua statura. La sua figura, infatti, risulta molto più bassa che slanciata.

abito-philipp-plein-sanremo-giusy-ferreri
Da Getty Images

Avrebbe sicuramente aiutato un abito più stretto sul punto vita che doveva essere decisamente più spostato verso l’alto per slanciare la sua figura.

Una scollatura, inoltre, avrebbe spostato l’attenzione sul décolleté e non sulle spalle della cantante.

Bocciata, per noi, anche l’acconciatura. I boccoli estremamente stretti non hanno reso giustizia alla bellezza della cantante.

Guardando le foto è possibile rendersi conto di quanto le proporzioni siano fondamentali. Per consigli di stile per i differenti tipi di fisico ti rimandiamo a questo articolo dove potrai capire sia la tua forma del corpo che come valorizzarla.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: COME VESTIRTI IN BASE AL TUO FISICO: REGOLE BASE PER VALORIZZARE OGNI GENERE DI CORPO

Insomma, per quanto indubbiamente la sua performance artistica sia fuori di dubbio, lo è quella della sua stylist che non è riuscita a valorizzare in alcun modo la cantante.

E, sempre a proposito di scelte sbagliate di scarpe, ti suggeriamo questo nostro video dove potrai trovare dei preziosissimi consigli sui modelli che ciascuna donna dovrebbe avere.

Impostazioni privacy